venerdì 31 dicembre 2010

Buon anno

Cartolina di Buon anno

Ero incerto se scrivere o no questo post, ma alla fine credo che sia giusto ringraziare coloro che hanno deciso di fare di questo rifugio una loro fissa dimora, facendogli gli auguri di un buon 2011 e sperando di poter passare anche il prossimo anno insieme, e perché no anche gli anni a venire.

Quindi un buon anno a tutti.

Voglio approfittare di questo post per fare un po’ il punto della situazione su questo blog sperando che quanto finora fatto possa essere da trampolino di lancio per il futuro.

Passato - Presente - Futuro

Passato

Sono passati poco più di due mesi da quando è nato questo blog anche se l’attività più intensiva è iniziata da metà novembre circa.

Inizialmente il blog era scarno come lo erano le mie idee in proposito.

Più volte avevo pensato di aprire un blog ma ogni volta erano stati senza successo ma visto tutti i cambiamenti che sono avvenuti in me in questo 2010 ho voluto coronare il tutto decidendomi stavolta a seguire questo progetto.

Inizialmente avevo pensato di parlare di qualsiasi cosa mi passasse per la testa ma più scrivevo e più mi accorgevo che alla fine i post tendevono ad avere una linea comune.

Armato di buona volontà quindi cominciai a dare forma a questo rifugio modificandone la grafica rendola più accattivante e migliorando sempre di più i servizi a disposizione, facendo girare un po’ ovunque ciò che scrivevo.

Presente

Intestazione attuale del blog

Devo ammettere che ho faticato un bel po’ ma considerato il poco tempo che è passato (come ho detto prima circa 2 mesi di cui 1 di quasi inattività) non posso lamentarmi del numero di visite.

Per un blog che tira avanti del solo mio lavoro, senza l’aiuto di grandi giri di amicizie, avere raggiunto una media di 7-8 visite al giorno, 21 iscritti al feed (nel momento in cui sto scrivendo il post) e 6 followers attraverso il friend connect devo dire che è un bel risultato.

I post più visti risultano essere quello sulla scrittura giapponese al computer e quello sulla crisi, questo mi fa capire che entrambi gli argomenti (giapponese e società) sono entrambi apprezzati.

Futuro

Ritorno al Futuro

Questo progetto andrà avanti su questa linea, approfondirò di più quello che la mia esperienza mi ha portato a conoscere.

Il Giappone è ormai da anni la mia passione, ogni giorno imparo sempre qualcosa in più e la mia voglia di condividere con tutti quelli che leggeranno le mie conoscenze, è sempre alta.

Ho dato consigli su come studiare il giapponese come lingua ma ho anche intenzione di trattare certi aspetti che della lingua vengono trascurati. Evoluzione del linguaggio è secondo me un buono spunto per diversi argomenti futuri.

Non dimentichiamo inoltre che per più di dieci anni ho praticato arti marziali e ancora oggi, anche se nella stanza di casa mia, quando posso continuo a praticarle. Finora non ne ho fatto parola ma prima possibile darò inizio a una sezione apposita.

Questo rifugio, nato per comunicare quello che io penso, continuerà a mantenere questa linea trattando argomenti scottanti di attualità e sulla società (oltre che della cultura orientale) con la speranza che in chi legge faccia nascere la voglia di ragionare con la propria testa e non con quella che la massa ci impone.

Richiesta

Come ho già accennato sono contento delle visite finora raggiunte, perché mi fanno prospettare un futuro più roseo, ma c’è una cosa di cui però non sono ancora soddisfatto.

Mi mancano i commenti, vorrei sapere cosa piace, cosa non piace, cosa gli altri ne pensano, insomma più interattività.

Sarei molto felice se mi venissero fatte delle richieste di ulteriori approfondimenti per quanto riguarda ciò che scrivo oppure che mi venissero richiesti argomenti particolari.

Un’ultima cosa prima di augurarvi ancora una volta un buon anno; se questo rifugio finora vi è piaciuto spargete la voce e invitate i vostri amici a fare una visita, e perché no, parteciparne attivamente. Questo rifugio è spazioso e c’è spazio per tutti.

Credo di avere detto tutto, dilungandomi più del dovuto come al mio solito, spero quindi di vedervi qui l’anno prossimo e vi auguro un’ultima volta buon anno. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disqus for Al rifugio di Shoras